Trento, 2 gennaio 2010
![]() |
Andrea Bari impegnato in ricezione (foto Trabalza) |
Primo contatto con il pallone nel 2010 questo pomeriggio per l’Itas Diatec Trentino. Dopo un giorno e mezzo di riposo, in corrispondenza con il capodanno, la squadra gialloblu è tornata oggi al lavoro al PalaTrento per ultimare la preparazione in vista del big match di domani con Piacenza (ore 18, diretta tv su Rai Sport Più ed in radio su
“Quella contro la CoprAtlantide è sempre una gara particolare – ha detto il libero Andrea Bari, che domani potrà contare anche sul tifo di una quindicina di tifosi personali saliti da Ostra a Trento proprio per l’occasione – e lo è a maggior ragione per giocatori come me, Matey e Birarelli che hanno vissuto nelle ultime tre stagioni tutta la storia recente di questo confronto. Piacenza è sempre la stessa squadra, quella battagliera e mai doma contro cui abbiamo giocato una finale scudetto 2009 ricca di emozioni e spettacolo. Non abbiamo dimenticato la sconfitta in gara 5 del 17 maggio scorso, impossibile farlo, però sappiamo di aver comunque preso parte ad un momento molto importante e spettacolare della nostro sport. Domani la posta in palio sarà sicuramente minore rispetto a quella che ci siamo giocati l'ultima volta qui al PalaTrento, ma partite del genere forniscono ugualmente grandissimi stimoli. Faremo di tutto per portare a casa la vittoria, così come d’altro canto faranno i nostri avversari. Sarà un’altra grandissima sfida e il pubblico si divertirà di sicuro”.
“Il calendario del mese di gennaio è fittissimo ma ormai siamo abituati a giocare ogni tre giorni e ciò non ci spaventa – continua il recordman di presenze gialloblu - . Come al solito pensiamo ad una partita alla volta, ora c’è questo impegno con Piacenza e non ci importa se già martedì saremo in campo a Mosca contro la Dinamo. Il recente passato ci insegna che l’unico modo per venire a capo di così tanti impegni in pochi giorni è concentrarsi solo su quello più vicino. Questa ricetta ha funzionato bene nei primi tre mesi della stagione e spero continui a farlo anche nei prossimi”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it